Trucco Halloween 2024

E adesso dopo il vestito e le unghie passiamo ad alcuni suggerimenti per un make up di Halloween degno di tale nome. 

Anche qui ci possiamo ispirare sia alle maschere classiche come le streghe per le quali basteranno un trucco molto scuro stile gotico o i vampiri e gli zombie per cui saranno sufficienti un trucco pallido per i primi ed un trucco grigio verdognolo per i secondi. 

Una possibile fonte di ispirazione poi come per i costumi possono essere i personaggi cinematografici. 

Molto in voga pare sia la versione di Harley Quinn interpretata da Lady Gaga nell’ultimo Joker. 

Il trucco è veramente facile da realizzare, basteranno un ombretto e un eye Liner neri e per le labbra un rossetto rosso fuoco. 

I capelli possono essere colorati di biondo o con uno spray giallo o con una colorazione temporanea. 

Di ispirazione anch’essa cinematografica in quanto risalente all’ultimo Beetlejuice ma usato anche da prima sono le cicatrici sia sul viso che sul corpo.

Non può poi mancare il make-up ispirato alla famiglia Addams sia nella versione in bianco e nero che nelle successive versioni cinematografiche forniscono un classico intramontabile a cui ispirarsi. 

Un consiglio comunque è quello di provare questi make-up almeno un giorno prima della festa specialmente se si decide di usare alcuni prodotti speciali come la vernice bianca per il viso o il sangue finto, questo vi permetterà di fare pratica per arrivare poi alla festa con il vostro trucco perfettamente realizzato.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *