Alcuni spunti per trascorrere il 14 febbraio celebrando l’amore con la A maiuscola in modo “cheap and cheerful” in coppia o da soli.
Di Annarita Felcini
Palloncini rossi a forma di cuore e peluche hanno già invaso le vetrine dei negozi. È ufficiale, San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, è alle porte. C’è chi lo festeggia con tutti i crismi e chi invece non sopporta per niente questa ricorrenza perché fa spendere soldi inutilmente. E allora che si fa? Basta scegliere la “via di mezzo” e pensare al 14 febbraio come a un’ulteriore occasione per celebrare l’amore. E allora perché non approfittare della festa e optare quest’anno per un regalo “piccolo” ma fatto col cuore alla vostra dolce metà?
Se non volete spendere troppo, o avete problemi di budget, mettete da parte per questa volta le offerte per Spa rigeneranti o weekend romantici nelle più belle città d’arte d’Italia e d’Europa. Magari ci penserete il prossimo anno.
Scegliete piuttosto tra le idee che vi diamo di seguito per stupire il vostro partner e trascorrere la festa degli innamorati in modo originale, divertente e soprattutto economico.
- Invece di una scontata cena in pizzeria, fate un romantico giro della vostra città magari in tram o in autobus o semplicemente passeggiando.
- Create un cielo stellato sul soffitto della stanza da pranzo, applicando stelle che si illuminano quando la camera è al buio. Il partner ne rimarrà colpito. Poi accendete la luce e fate trovare una tavola apparecchiata (tutto cucinato da voi, renderà l’evento ancora più romantico) e petali di rose e cuori ovunque.
- Personalizzate la cover dello smartphone, una t-shirt, il cuscino, un portachiavi, un album portafoto e tanti altri oggetti che il vostro partner potrà portare sempre con sé. Online trovate tantissime idee.
- Regalate una stella, sì, proprio una stella con tanto di certificato e la mappa celeste con le coordinate per individuare la posizione precisa in cui si trova. Riceverete anche una collana (o un anello portachiavi) con incisa la costellazione e le sue coordinate esatte. Si parte da 1,99 euro e in alcuni siti è addirittura gratis.
- Per chi è più tradizionale, è perfetto un profumo con le nuove fragranze, che sanno già di primavera grazie ai loro sentori floreali, gioielli make-up come palette a forma di cuore o rossetti per labbra al bacio. Vanno benissimo anche phon, styler e tech device per i capelli, oli da bagno o da massaggio che sono anche un “invito a due”.
- Un libro non necessariamente sentimentale. Vanno bene libri di viaggio per sognare, commedie per sorridere, manuali per fare manutenzione di coppia…
- Stampate un poster che ricordi tutti i momenti topici della vostra storia o assemblate un vero e proprio “libro” che raccolga le lettere o le mail o i messaggi più belli che vi siete scambiati dall’inizio della vostra storia. Il servizio lo trovate online.
- Godetevi una bella maratona di film romantici insieme ad una scorpacciata di pop corn, e regalatevi una serata incredibilmente unica. O se preferite, andate al cinema, alcuni film in uscita sono davvero interessanti, magari non per forza sentimentali.
Insomma, l’importante è trascorrere una serata a due sempre indimenticabile ma poco costosa. E se invece siete soli? Non avendo “l’obbligo” di celebrare la festa degli innamorati, potete fare quello che vi piace di più. Qualche idea? Godersi una maratona di serie tv o di film in santa pace, ascoltare un po’ di musica e sorseggiare un buon bicchiere di vino, fare un po’ di adorato shopping, immergersi in un bagno rilassante, cucinare un dolce “consolante”, e infine partecipare a una festa per single (ne organizzano sempre diverse un po’ ovunque).