Anche se non sembra siamo a primavera ed è giunto il momento di tirare fuori i vestiti colorati e di usare colori primaverili anche nel make-up quindi vediamo a partire dalle unghie cosa sarò di tendenza in questa primavera estate.
Il trend di questa primavera segna senza dubbio una predominanza delle tinte pastello che ogni anno sono le principali protagoniste delle unghie primaverili, ma c’è anche una ispirazione ai campi fioriti.
I colori più gettonati sono il rosa e il lilla sia per la base del french che per le unghie gel.
Come dicevamo il lilla è uno dei colori che la fa da padrone ed è perfetto sia nella sua versione lucida che luminosa con un finish perlato.
Molto adatto a questa stagione è anche il viola chiaro che si abbina perfettamente al rosa nude.
Per quanto riguarda il french anche per questa tecnica non possono mancare le tonalità pastello e quindi via a lunette colorate nei colori delicati del rosa, dell’arancio e del verde, impreziosendo il tutto con qualche disegno floreale.
Si può anche optare per una versione pastello multicolor delle unghie usando la tecnica delle onde di vari colori magari su un’unghia squadrata per giocare con i contrasti.
Anche per il gel le tinte pastello la fanno da padrone e qui predominante è il colore verde salvia, colore che si presta a tutte le occasioni.
Siete amanti del rosa e vi sentite escluse da questo articolo? Nessun problema, sappiate che anche il rosa è perfetto per questa stagione in tutte le sue sfumature.