Si avvicina San Valentino ed è arrivato il momento di pensare a che manicure fare per rendere questa festa speciale e romantica.
Quest’anno i colori che vanno per la maggiore sono due: il rosa e il rosso e si possono realizzare unghie monocromatiche oppure mischiare i due colori tra loro nella maniera che preferite usando la vostra fantasia.
Volendo potete fare un degradé che vada dal rosso al rosa e che doni un effetto cromatico molto carino e romantico oppure potete su una base rosa disegnare dei cuoricini rossi di varie dimensioni e di vari numeri per un effetto davvero di classe.
In alternativa il rosso che scegliete può essere un mix perfetto tra il rosso e il rosa e può essere impreziosito con dei glitter di diverse dimensioni.
Se volete un effetto ancora più naturale o giocare un po’ con gli effetti french manicure e baby boomer possono fare al caso vostro sia nella tonalità classica magari facendo qualche unghia con il french o il baby boomer e una magari piena di cuoricini o mini labbra con rossetti pastello,
Dopotutto sia i cuoricini che i fiori e le scritte sono un must in questa occasione.
Se invece volete un colore dark anche a queste feste potete optare per il classico nero impreziosito di glitter magari mischiandolo con qualche colore più acceso tipo il fucsia per un effetto sia dark che glamour perfetto per queste feste.
By Benedetta Gioannetti