malgrado le temperature dicano che siamo ancora in estate a breve, almeno secondo il calendario entreremo nella stagione autunnale e in questo periodo numerosi centri estetici stanno già proponendo sia per il make-up che per le unghie la nuova collezione autunnale.
Se come me siete ancora in pieno mood estivo allora date ancora via libera ai colori estivi che più avete amato, se invece ritenete che l’estate stia finendo (Righeira docet) e vi volete già calare nelle atmosfere autunnali allora ecco qualche tendenza da cui prendere spunto perle vostre prossime unghie.
La stagione autunnale 2023 offre una palette di colori caldi e luminosi con alcune nail art molto carine a cui ispirarsi.
Partiamo dalle unghie color cioccolato, un colore che ricorda la cioccolata calda ed è perfetto per questa stagione quindi se volete sentirvi già cullati dal caldo abbraccio di quella bevanda anche se al momento solo sulle unghie date via libera ai colori del caramello, del marrone rosato e della cannella, queste tonalità sono il must di questa stagione.
Se invece siete per i colori più sobri potete optare per alcune tonalità dei bianchi evitando le tonalità del “gesso e della calce” e puntando invece alle tonalità che richiamano la crema, in modo da avere una manicure perfetta per qualunque occasione.
Non possono infine mancare i colori del magenta nella sua versione lucida o opaca che si adatta perfettamente alle unghie dalla forma a mandorla e il colore verde bosco perfetti per questo autunno 2023.