L’ESTETICA MERMAIDCORE

La nuova tendenza dell’estate 2023

Mermaidcore: è la parola chiave per le tendenze in fatto di moda, accessori e capelli. Con la storia de “ La Sirenetta” riproposta in chiave live action a maggio di quest’anno, lo stile mermaidcore è esploso sul web e, in particolare, su Tik Tok. 

L’attenzione al dettaglio dei costumi è senza dubbio uno degli aspetti più forti del remake della fiaba di Hans Christian Andersen e sono andati virali video DIY (do it yourself) per realizzare accessori e abiti appena emersi dalle profondità marine. 

Vediamo quali sono i must per un perfetto look in stile mermaidcore: capelli con morbide onde – che si possono creare senza utilizzare il ferro o la piastra, ma realizzando due trecce a partire dall’alto e dormendoci tutta la notte-. Si possono poi aggiungere, ad alcune ciocche, charm per capelli e conchiglie. 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, si può optare per abiti lunghi, freschi e con scollature a barca, sui toni dell’azzurro e del bianco, oppure scegliere corsetti impreziositi da nastri e pizzi da abbinare a gonne o pantaloncini.

Gli accessori sono i veri protagonisti: via libera a pietre dure, conchiglie e perle. Internet è ricco di video d’ispirazione per realizzare bracciali e collane con le piccole meraviglie del mare trovate lungo la spiaggia. 

A completare il look, un make up semplice e luminoso sui toni pastello, valorizzato da qualche brillantino sparso qua e là sugli zigomi.

Resta solo da aggiungere un pizzico di aria misteriosa, ammaliante e uno sguardo seducente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *