Ogni anno le tendenze per quanto riguardano vestiti, unghie, moda e capelli cambiano e anche quest’anno ci sono tante novità da sfoggiare a partire dalle unghie.
Quest’anno infatti tra i must in tema di nail art spopolano le Jelly nail, colori gelatinosi, semi trasparenti e dai toni vibranti.
Gli smalti colorati di questa stagione traggono ispirazione dai colori che più amiamo, mare, sole, viaggi, tramonti con a disposizione quasi tutti i colori dell’arcobaleno, con le caratteristiche di essere o Jelly, ossia leggermente trasparenti e dall’aspetto caramelloso oppure creamy.
Le Jelly nails si caratterizzano per i colori intensi dall’effetto vetro che possono donare fantasiose sfumature o un leggero velo di semi trasparente per una manicure semplice ed elegante.
I colori più adatti per questo tipo di effetto sono il rosso magenta o il rosso arancio oppure tutti i toni del blu e del rosa.
Le creamy nails anch’esse di tendenza per questa estate hanno un finish particolarmente brillante con nuance che vanno dal rosa champagne perfette da abbinare ad un bianco lattiginoso oppure dei colori sul lilla che conferiranno un tocco romantico alla manicure.
Se poi volete un effetto glitterato potete sempre mettere un top coat oppure una piccola passata di uno smalto glitter sopra le vostre jelly e creamy nails, il risultato sarà ancora più strepitoso