Glass Nails

Dopo le unghie di Halloween vediamo un’altra nail art di tendenza che ci farà compagnia in attesa di scoprire le ultime novità in fatto di decorazioni per Natale. 

Le glass nails si chiamano così perché richiamano l’effetto del vetro e si tratta di unghie che ricoprono la lamina ungueale di uno strato trasparente realizzato attraverso smalti o ricostruzioni e che si comportano esattamente come un bicchiere. 

Possono essere realizzate come dicevamo prima o con degli smalti o con dei gel colorati dall’effetto cristallino che se stesi sull’unghia creano un effetto vetro trasparente mantenendo però la tonalità del colore di base. 

L’idea viene dalla Corea del Sud ed ha conquistato in pochissimo tempo prima gli Stati Uniti e poi l’Europa diventando un must. 

L’ideale sarebbe farsele realizzare in un salone ma se si decide di provare a farsele da sole in casa con del semplice smalto allora per ottenere un effetto di finta cromatura sarà necessario aggiungere del cellophane trasparente che applicato su una base che sia anch’essa trasparente o colorata donerà alle unghie un aspetto tridimensionale e coloratissimo. 

Basterà poi come tocco finale stendere del top coat per fissare il cellophane e l’effetto sarà impeccabile e brillante. 

Ci sono poi del foil che si trovano in commercio e che al posto del cellophane danno lo stesso effetto desiderato.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *