Formazione gratuita per donne migranti o disoccupate   

Le skills digitali per accedere al mondo del lavoro.

Sulla home page del Comune di Perugia è stato pubblicato un annuncio rivolto al mondo del lavoro femminile. La pagina di riferimento è quella relativa ai corsi di formazione. Il titolo prescelto attiene alle cosiddette “Skills digitali”. Che cosa s’intende nello specifico? Le competenze trasversali di tipo informatico utili a fini professionali. Si tratta quindi di corsi di formazione a carattere gratuito rivolti ad utenti donne. 

Il Target di donne di riferimento

Tra i requisiti essenziali che le partecipanti devono necessariamente avere segnaliamo i seguenti. Si deve trattare di donne migranti o comunque escluse dal mercato del lavoro. Quanto invece ai limiti anagrafici indispensabili per accedere ai suddetti corsi, il range è piuttosto ampio. Si va infatti da un minimo di 18 anni fino ad un massimo di 50 anni.  

Le Skills digitali per donne in evoluzione

Scendendo più nel dettaglio, il percorso a carattere formativo rientra nel progetto Itaca. Il percorso intende perseguire la duplice finalità di formazione e inserimento/ reinserimento lavorativo personalizzato. I livelli possono essere plurimi proprio per potenziare le competenze digitali e quindi migliorare l’accesso e le condizioni di lavoro. Per approfondire un po’ tutti gli aspetti inerenti al progetto in essere, si rimanda al presente Regolamento

Termini di adesione e contatti

In caso d’interesse a prendere parte al suddetto percorso, questo è il riferimento di contatto sotto forma di indirizzo e-mail a cui fare capo: info@progettoitaca.eu .E’ bene inoltre affrettarsi nell’entrare in contatto in quanto l’inizio dei corsi è previsto entro il mese di settembre 2023.

di Maria Teresa Biscarini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *