Al via la rassegna “Donne che ispirano le donne”   

Un ciclo di eventi itineranti nel castello e centro storico di Vogogna

In programma per il week-end di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 la rassegna dal titolo evocativo “Donne che ispirano le donne”. Questa quinta edizione dell’evento è stata pensata e organizzata in forma itinerante nel centro storico e castello di Vogogna. Si tratta di un comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, situato al centro della Val d’Ossola in Piemonte. A darne notizia la pagina facebook “Il sogno di Giulietta” che ne anticipa anche il programma.

Concentrando il nostro focus sugli eventi in programma per la giornata di sabato 14 settembre 2024, il primo evento è previsto alle ore 10:00 presso i giardini del Castello. Qui sarà possibile partecipare ad un incontro di “Yoga del mattino” con Ottavia Borella. Alle 14:30 invece, sempre presso i giardini del Castello, avverrà la premiazione del concorso letterario “Tra il cielo e il mare” con Laura de Vitis. Per chi si sente più portato per attività manuali quasi in contemporanea, cioè dalle 15:00 alle 16:30, presso il cortile di Villa Biraghi Michela Maruzzi terrà un evento dedicato alla manipolazione dell’argilla. 

In parallelo, dalle 15:00 alle 17:30 sul piazzale della parrocchia, sarà possibile assistere allo spettacolo ed esibizione della scuola di danza aerea “Fire Fly 2.0”. Ma non finisce qui, infatti sempre alle 15:30 è previsto altro incontro presso i giardini del Castello, con Cristina di Canio di “La scatola Lilla”, libreria di Milano che dialogherà con Vanessa Trapani. Chiuderà la giornata la proiezione del film “Colette” delle 21:00 presso il salone del Castello. Va inoltre specificato che gli incontri sono ad ingresso libero.

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale “Il sogno di Giulietta” raggiungibile al seguente indirizzo e-mail ilsognodigiuliettassociazione@gmail.com , ma anche su instagram ilsognodigiulietta o altrimenti alla pagina web di cui al presente link . Un’edizione che è stata resa possibile anche grazie al sostegno e al contributo del CST Novara-Vco, Fondazione Comunitaria Vco Ente Filantropico e Reale Mutua Assicurazioni. Per gli eventi previsti per la seconda giornata di domenica 15 settembre, seguirà un secondo approfondimento.  

Di Maria Teresa Biscarini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *