Dopo aver parlato in passato di alcuni portafortuna torniamo sull’argomento e vediamo cosa viene considerato come portafortuna in Corea.
Se sognate un maiale o sognate di morire vuol dire che diventerete ricchi o che vi accadrà qualcosa di bello.
Per i coreani il maiale porta fortuna e ricchezza mentre sognare la propria morte vuol dire che sta per accadere qualcosa di bello o di molto fortunato.
Tra i volatili invece le gazze sono considerati dai coreani un porta fortuna mentre i corvi invece sono un segno di pessimo auspicio e quindi se incontrati appena usciti di casa vuol dire che qualcosa di brutto sta per accadere.
L’inchiostro rosso è considerato sfortunato e scrivere il nome di una persona in rosso è segno di maleducazione visto che in passato il colore rosso veniva usato per scrivere il nome del defunto sui registri di famiglia e sulla sua lapide
Se invece volete giocarvi dei numeri che i coreani considerano fortunati ecco a voi il tre, il sette e l’otto, mentre invece il quattro è da evitare.
Tra i regali, quelli da evitare in assoluto sono gli orologi considerati dei veri e propri porta sfortuna in Corea.
Trasloco bagnato? Per i coreani è un trasloco fortunato, le gocce di pioggia infatti porteranno fortuna e benessere.
Infine per un buon successo di un esame è utile mangiare dei dolcetti a base di riso glutinoso o una caramella mou, qualcosa di appiccicoso infatti farà rimanere appiccicato in testa tutto quello che si è studiato oltre ad un pizzico di fortuna.