Il 21 settembre inizia ufficialmente l’autunno e quindi secondo il calendario sarebbe il momento di mettere via i vestiti estivi e tirare fuori quelli autunnali.
Stessa cosa dovrebbe valere anche per le unghie, via i colori sgargianti e fluo per dare spazio ai colori più scuri e autunnali.
Anche se i trend autunnali spesso ci rivelano sorprese inaspettate come le unghie bianco perla o i colori già rodati come il nero e il blu.
Un’idea che può segnare una transizione tra i colori chiari dell’estate e quelli più scuri dell0nverno è senza dubbio il colore bordeaux cioccolato, dove in un unico smalto si unisce la profondità del colore scuro del bordeaux al finish brillante che può essere dato da quella goccia color cioccolato.
Il colore basse si ispira al colore del frutto delle ciliegie e la tonalità che viene fuori una volta stesa sulle unghie è a metà tra il bordeaux, il burgundy, il cioccolato e il violaceo, un mix di colori che in base alla luce crea delle sfumature diverse molto belle da vedere.
Sempre in tema di colori scuri una nuance molto gettonata è il rosa scuro perfetto per le pelli chiare o scure ma non adatte per chi ha un colorito ambrato in quanto il colore rosa scuro tenderebbe a spegnersi.
Anche il verde scuro è perfetto per un tono originale e chic visto che si armonizza con tutti i tipi di incarnato.
Ultimo ma non in tema di scelta il colore blu scuro, perfetto per tutte le età e adattissimo a questa stagione.