Sta spopolando un nuovo trend per quanto riguarda la manicure. Si tratta delle Aura nails, chiamate anche unghie con il fard o unghie con l’ombretto, la loro caratteristica è un’esplosione di colore diffuso che parte dal centro dell’unghia.
Come dice il nome stesso è una manicure che si ispira alla cultura della propria aura, ossia il colorato campo elettromagnetico che circonda il corpo di una persona e ne descrive l’energia.
Queste unghie decorate secondo il trend dell’Aura richiamano i colori che vibrano in base all’umore di chi le sfoggia.
Molte sono le star d’oltremanica che sfoggiano questo tipo di manicure, tipo Adele e Dua Lipa, e le decorazioni oramai variano dalle semplici unghie cromate a quelle con l’aura precisa disegnata con lo stencil.
Le unghie oltre ad adattarsi al proprio umore hanno il bello di adattarsi anche a qualsiasi stagione con le tonalità marroni più adatte all’autunno mentre la primavera vede protagonisti i colori pastello.
Le decorazioni possono essere realizzate usando o una macchina aerografo per soffiare il colore in modo diffuso oppure usando lo smalto per unghie e la spugnetta per il trucco, aiutandosi con un cottonfioc per togliere l’eccesso.
I colori da indossare variano a seconda della propria aura il rosa indica un’aura gentile e disponibile, il giallo un’aura ottimista ed uno spirito libero.