Il clubhouse sandwich è considerato il re dei panini multistrato, con maionese, lattuga, tacchino e bacon è considerato da sempre un perfetto spuntino veloce o perfetto per un picnic o una cena tra amici.
Ingredienti per due sandwich (quindi se siete di più aumentate le dosi):
6 fette di pane bianco a cassetta
300 grammi di tacchino a fette
4 foglie di lattuga
15 grammi di burro
60 grammi di bacon pari a 4 fette
200 grammi di pomodori ramati
500 grammi di Maionese
Imburrate le sei fette di pancarrè meglio se con il burro precedentemente fuso e aiutandovi con un pennello, poi tostatele in padella e mettetele da parte. Nella stessa padella adagiate le fette di bacon e fatele cuocere pere circa 3 minuti per lato.
Una volta cott4e e ben dorate mettete da parte anche loro e sempre con la medesima padella cuocete anche le fette di tacchino, per 2-3 minuti da entrambi i lati…
Una volta pronte fatele intiepidire.
Lavate e tagliate i pomodori a fette sottili e lavate e tamponate le foglie di lattuga, poi spalmate le fette di pane con la maionese, aggiungete poi la lattuga a contatto con la maionese, un paio di fett4e di tacchino un paio di pomodoro e una fetta di bacon divisa in due.
Richiudete con una fetta di pane mettendo il lato con la maionese a contatto con il bacon e sul lato superiore del pane spalmate altra maionese.
Ricominciate con lattuga, carne pomodori e bacon e con l’ultima fetta di pane con la maionese a contatto con gli ingredienti. Fate lo stesso con il secondo sandwich.
Tagliateli poi per obliquo e serviteli con patatine e salse a piacere.