di Carmen Marinucci
Il Natale sta arrivando ed è tempo di abbellire le nostre case con le tipiche decorazioni di festa. Ecco a voi un nuovo tutorial tutto da scoprire.
Materiale
- Telaietto legno diam. cm 9
- N. 3 strisce nastro di chiffon color rosso da cm. 16, cm. 14, cm. 10
- N. 1 striscia nastro raso cm. 14 (Melinera)
- N. 1 striscia finto abete cm. 16
- N. 1 striscia cordoncino bicolore cm. 21 (Melinera)
- N. 2 fiori “Stella di Natale” misura media una di color rosso una di color avorio (Tim Holtz)
- N. 1 fiore “stella di natale” misura piccola color rosso (Tim Holtz)
- N. 1 quadrato di juta cm 16×16
- N. 1 pon-pon color rosso
- N. 1 sonaglino
- Colla a caldo
Procedimento
La festa del Natale si avvicina velocemente e ci sono mille cose da preparare, dalla lista dei regali al menù per il pranzo.
In questo correre continuo, perché non ritagliarsi una mezz’ora tutta per rilassarsi e realizzare un fuoriporta semplice e veloce diciamo quasi “dell’ultimo momento”
Potete non solo utilizzarlo per voi, ma regalarlo a qualche vostra amica che con fustelle e colla a caldo non ha molta dimestichezza. Sarà sicuramente un dono gradito solo ed esclusivamente perché fatto a mano da voi.
Prendere la juta e posizionarla sul telaietto, tirare la vite e sul retro tagliare la stoffa in eccedenza. Fare un fiocco con il finto rametto di abete, legarlo con il nastrino rosso e inserire il sonaglino.
Con la Sizzix tagliare i tre fiori della “Stella di Natale” e incollarli nella sequenza come da video (avorio, rosso, avorio) ed infine posizionare il pon-pon.
Dopo aver tagliato le tre strisce di nastro di chiffon, fiammeggiare i bordi (in questo modo non sfileranno), incollarli sulla juta, attaccare la “Stella di Natale” e inserire il cordoncino bicolore.
Infine incollare il fiocco con il sonaglino.
Ecco pronto il vostro fuoriporta veloce e facile da realizzare.
Buon lavoro, ma soprattutto buon divertimento